Dal 31 ottobre al 4 novembre 2018

La dignità umana – Racconti dall’Asia

In occasione della settimana dell’arte a Torino e nell’ambito degli eventi di Paratissima Art in the City, etcetera in via Vanchiglia 16, ospita la mostra fotografica di Vanessa Marenco.
L’artista propone 16 ritratti che ha fatto durante diversi viaggi nel corso degli anni in Asia e più specificamente in Iran, Uzbekistan, Turkmenistan, Israele, Siberia, e Mongolia.
“Per me viaggiare – racconta Vanessa Marenco – è il modo migliore di impiegare il tempo. Non mi sembra importi, però, quanta strada si percorre: ci sono viaggi che ti succedono nella via dove vivi, ed altri invece a migliaia di chilometri di distanza. Ciò che resta centrale, comunque, è chi ti accompagna sulla strada, chi ti capita vicino mentre prendi un treno che ti porterà attraverso la Russia asiatica verso la Mongolia, o chi si ferma e ti sorride mentre sali sulle Torri del Silenzio a Yadz.  Credo che l’essere umano sia un valore in sé, e che ad esso si debba rispetto. Questa mostra nasce come una celebrazione di chi ha condiviso con me alcuni momenti dei miei viaggi in Asia.”

Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre dalle ore 10 alle 20 con orario continuato
Etcetera – via Vanchiglia 16 (interno cortile) Torino
Per maggiori informazioni 338.3847399